ATTIVITÀ CHIRURGICA

Autore di numerosissimi interventi di chirurgia maxillo-facciale maggiore e di microchirurgia ricostruttiva. Concentra il proprio interesse nella microchirurgia ricostruttiva applicata alle lesioni nervose del cavo orale e della faccia, alla patologie oncologiche, dismorfiche e traumatiche del cavo orale e della faccia e nella chirurgia oncologica del cavo orale, facciale e cranio-facciale.
Ha frequentato i maggiori centri di riferimento a livello mondiale per la microchirurgia ricostruttiva: Il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Università di Tokyo, Il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Università di Taiwan, il Reparto di Chirurgia Plastica della New York University Langone Medical Center, il Reparto di Chirurgia Oncologica del Memorial Sloan Kettering di New York, il Reparto di Chirurgia Testa-Collo del Mont Sinai di New York.

ATTIVITA’ SCIENTIFICA

  • Nato a Sondrio il 29/7/1967.
  • Maturità classica presso il Liceo D. A. Azuni di Sassari e maturità americana presso la Central Catholic High School di Modesto – California.
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110 e lode) e Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale (60 e lode) e in Microchirurgia (60 e lode) presso l’Università degli Studi di Milano.
  • Professore Ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano.
  • Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano
  • Direttore dell’ Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Paolo di Milano, già Direttore dell’U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Galeazzi di Milano
  • Titolare dell’insegnamento di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Logopedia, e la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano.

Autore di più di 140 pubblicazioni scientifiche di cui gran parte su Riviste Internazionali.

Ha collaborato alla stesura di 10 Libri di testo scientifici, di cui 4 in lingua inglese.

(Aggiornato ad Agosto 2016)